Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua.
Ca' del Chiostro è quel luogo con radici storiche profonde. Oltre 600 anni fa, venne costruito per essere il monastero medievale dedicato a S. Bernardino. Col trascorrere dei secoli, le sue mura hanno abbracciato nuovi ruoli e identità: divenne caserma durante l'era napoleonica e, per tutto il XX secolo, la sede ufficiale dell’Intendenza di Finanza.
Nonostante i molteplici cambiamenti e rinnovamenti, un elemento del complesso è rimasto immutato: il Chiostro. Questa preziosa porzione, incastonata tra le mura secolari, rappresenta l'essenza indistruttibile del luogo. La sua presenza si è fatta sempre sentire, come una melodia delicata che evoca memorie del passato mentre traccia ponti verso il presente e si proietta verso il futuro.
Verso via degli Zabarella, Ca' del Chiostro svela la sua innegabile essenza gotica. La facciata in pietra bicolore, gli archi acuti che sormontano portoni e finestre, i trafori con motivi floreali sono testimonianze del virtuosismo degli artigiani dell'epoca che oggi si vuole ancora preservare per celebra la maestosità e la precisione dell'arte medievale a Padova.
Ed ecco che il chiostro oggi diviene una piazza verde: un luogo di calma e di rigenerazione, punto d'incontro sotto il cielo di Padova. Questo rifugio urbano appare come un'oasi di tranquillità dove i residenti godranno di angoli riservati e potranno perdersi in scorci affascinanti in cui l'antico e il moderno si incontrano, creando un'armonia perfetta tra storia e presente.
Il progetto Ca’ del Chiostro ha ottenuto la certificazione Brave che rappresenta una svolta nel panorama immobiliare. Questo riconoscimento, certificato dal Politecnico di Milano con il punteggio di BRAVE 10 AAA, testimonia l’approccio a una valutazione olistica che prende in considerazione l'intero ecosistema edilizio per garantire un giudizio completo e accurato sulla sua eccellenza.
Possono essere indicazioni:
- per la lavorazione su webflow
- per il caricamento
- qualsiasi altra cosa possa essere utile
Si può nascondere durante la lavorazione. Si può duplicare all'interno della pagina e in diverse pagine, dove risulta essere più utile.
NON serve cancellare questo elemento.
Viene richiamato ed eliminato tramite classe durante la pubblicazione.